venerdì 11 marzo 2011


Una bella immagine di Amanda Lear, fotografata nel 1965, agli inizi della sua carriera come modella.
Pochi sanno che ebbe anche una piccolissima apparizione nel film "Wonderwall" di Joe Massott del 1967, nella scena del party psichedelico, al fianco di Suki Potier e Anita Pallenberg....

3 commenti:

  1. La foto che hai pubblicato faceva parte di un book di presentazione dell'agenzia di moda di Catherine Harlè, ex fotografa di Dorian, nella quale Amanda lavorava come modella con Anita Pallenberg. Anch'io ricordo Amanda in 'Wonderwall' -film del 1968-anche perchè ne posseggo una copia...la Pallenberg però non è presente nel film. C'è invece la Birkin. Amanda e Suki invece ebbero lo stesso fidanzato, il dandy Tara Browne; quest'ultimo morì in un incidente stradale a Londra, in King's Road, mentre era alla guida della sua Lotus Elan nel dicembre del 1966. In quel momento in macchina con lui c'era proprio la Suki Potier che per fortuna si salvò.Ciao, Eri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della precisazione e scusa il ritardo nella risposta, non guardo molto spesso il blog...si lo so la Birkin è la protagonista femminile del film.

      Elimina
  2. Comunque...in alcune recensioni del film ho anche letto che la Pallenberg ha fatto una sorta di cammeo. Ciao, Eri.

    RispondiElimina